Guida una Lamborghini in pista: l’estasi della velocità di una supercar in tutta sicurezza!

La velocità non è solo una grandezza fisica, è una forma d’estasi, un’emozione irrefrenabile che può affascinare o spaventare ma che non lascia mai nessuno indifferente.

 

L’irresistibile richiamo di mettersi alla guida di un’auto dal potente motore, un cuore di metallo pronto a battere all’unisono con il nostro, appena decidiamo di superare i limiti intrinseci allo spostamento rapido del corpo umano ed il brivido della velocità che è pronto a rapire tutti i nostri sensi, è un’emozione unica da vivere a tutta intensità.

 

Chiunque ha provato, almeno una volta, anche per un breve istante, la voglia di mettersi alla guida e lanciarsi a tutta velocità a bordo di una fuoriserie da sogno su di una pista, cercando di emulare i grandi assi del volante, mordendo l’asfalto e rombando tra chicane e rettilinei scatenando tutta la potenza di centinai di cavalli racchiusi dalle sinuose linee di una vera supercar.

 

Se in passato questo tipo di emozioni potevano essere provate solo in maniera indiretta assistendo come spettatori a gare automobilistiche di ogni tipo, negli ultimi anni, un po’ in tutta Italia, si sta registrando un’offerta sempre maggiore di test drive che permettono a chiunque di guidare in pista delle vetture da sogno.

 

Si tratta di vere icone italiane della velocità, incredibili concentrati di tecnologia e passione come le Lamborghini, auto che grazie alla visione del fondatore Ferruccio Lamborghini sono state sempre caratterizzate da muscolosa eleganza e brutale potenza, che possono essere messe a disposizione di tutti coloro vogliano misurarsi con la velocità e l’adrenalinica sensazione di mettersi alla guida di un’auto favolosa grazie ai i programmi di guida gt Puresport.

 

Chi guida una Lamborghini per la prima volta vive sì un sogno ad occhi aperti, un’esperienza davvero unica che però non ha nulla a che fare con le abilità di un “normale” automobilista.

 

Mettersi al volante di un gioiello della meccanica e della tecnologia come una Gallardo o una Huracán, che nascondono sotto il cofano più di 500 cavalli di potenza, su di in un vero e proprio circuito da competizione, necessita ovviamente dell’aiuto di qualcuno che possa svelare ai novelli piloti tutti i segreti della guida sportiva, in maniera tale da godere appieno ed in assoluta sicurezza dell’incredibile opportunità di scatenare la potenza di queste supercar in pista.

 

Piloti professionisti, con un bagaglio di esperienza pluriennale di pilotaggio su auto sportive affiancano, durante tutta la prova, chi sceglie di provare il brivido della velocità a bordo di una Lamborghini.

 

Un briefing preliminare prima di indossare tuta, scarpe, casco e scendere finalmente in pista, permetteranno a chi si appresta a vivere questa intensa emozione, di conoscere le caratteristiche dell’auto, la sua risposta ai comandi, il modo migliore per affrontare i diversi punti del tracciato e, ovviamente, le manovre da eseguire in caso di emergenza.

 

Veder sfrecciare dai finestrini il mondo circostante a 300 km orari, effettuare accelerazioni che incollano al sedile, esibirsi in rapidi cambi di direzione sui punti più tortuosi della pista con il motore di una Huracán che ruggisce alle vostre spalle ma di cui si ha il pieno controllo, è più di un’emozione, è un vero uragano di brividi ed adrenalina allo stato puro che solo chi guida una Lamborghini può provare ma che difficilmente riuscirà a descrivere a parole.

 

La velocità è estasi, ed una simile incredibile esperienza, da provare almeno una volta, è quanto di più egoistico e appagante ci possa essere: Puresport, voi, una Lamborghini e una pista… non serve altro!