San Silvestro fuori porta

Visti i trend che si sono sviluppati negli ultimi anni in materia di viaggi è facile notare che si sono affermati con forza i viaggi capodanno, che offrono la possibilità di godersi il tradizionale cenone accompagnati dallo scenario che più si addice ad ognuno di noi.

Molto in voga sono i viaggi verso mete esotiche o comunque marittime che senza dubbio spezzano la routine di capodanno regalando festeggiamenti totalmente diversi da quelli a cui siamo abituati ma  ugualmente divertenti e molto più intriganti e suggestivi, in quanto, come ogni cosa che conosciamo per la prima volta, ci daranno quell’emozione e quel senso di stupore come se tornassimo un po’ bambini; da non sottovalutare è anche il fatto che per gli amanti delle spiagge questa sarà l’occasione giusta per regalarsi un po’ di mare, che riduce un pochino il lungo inverno e Cenone-di-San-Silvestro-allAgriturismo-Santa-Lucia-dei-Monti-Sibillini-a-Montefortino-600x368fa diminuire la mancanza dell’estate facendo affiorare  il buon umore. La vicina Spagna è una tra quelle nazioni che ospita molte delle mete più gettonate grazie alla presenza, in prossimità delle coste, di città importanti e conosciute raggiungibili con ogni mezzo preferiate, in  auto o in aereo ma anche a bordo di mini crociere, che hanno una durata di pochi giorni dando la possibilità a chiunque di parteciparvi, e  che regalano anche un giusto compromesso tra “tradizione” ed “avventura” con la cena organizzata all’interno della nave con annessi festeggiamenti, e la possibilità di visitare la località dove attraccherete e rimarrete per almeno 1 giorno.

Se preferite rimanere in Italia, sfruttando l’occasione per approfondire la vostra conoscenza dello stivale, non avete di che preoccuparvi, anche qui troverete quello che fa per voi. Grazie alla grande diversità di ambienti che sono presenti su tutto il territorio non avete che da esprimere la vostra preferenza e sarete subito accontentati. Volete trascorrere alcuni giorni in un’elegante baita di montagna? Non vi resta che scegliere tra le molte rinomate località sciistiche situate nel nostro territorio dalle Dolomiti, al Trentino, Piemonte o valle d’Aosta dove potrete passare una settimana tra piste e snowpark o rilassarvi godendovi l’aria fresca e pulita e quei panorami incantati che solo lo scintillio della neve sa regalare, ed inoltre assistere o partecipare alle tradizionali fiaccolate della notte di s. Silvestro  con accensione del falò, distribuzione vin brulé, cioccolata calda e panettone, con annessi fuochi d’artificio.

Se invece la collina ed il relax sono quello che avete sempre desiderato per distaccarvi dal caos generato dal capodanno, molte saranno le strutture che grazie alla loro esperienza organizzeranno per voi una serata un tantino più sobria ma ugualmente divertente e piena di sorprese che lasceranno un meraviglioso ricordo della notte più attesa dell’anno. Sia che la vostra scelta ricada su un agriturismo in campagna, sia sulle strutture termali, potrete dedicarvi al vostro benessere fisico e rilassarvi coccolati da questi ambienti unici che donano a coloro che vi si immergono una piacevole sensazione di purificazione e rigenerazione grazie ai rumori della natura in sottofondo in una e dalla piacevole carezza dell’acqua termale e delle mani d esperti massaggiatori nell’altra.