Nel momento in cui si vuole intraprendere una carriera nel mondo dello spettacolo o della moda la città a cui si pensa è sicuramente Milano. Il capoluogo della Lombardia, infatti, non solo è la capitale Italiana della moda ma ospita anche la maggior parte dei casting più rilevanti sul territorio nazionale. Con casting ci si riferisce al processo di selezione che tutti i registi, i fotografi e le grandi aziende attuano nel momento in cui sono alla ricerca di nuove persone da conoscere e da far conoscere. I provini corrispondono quindi a dei veri e propri colloqui di lavoro e sono, va da sé, di fondamentale importanza per la carriera e il futuro di una persona.
Se si ambisce quindi a diventare una stella della televisione, del cinema o del mondo della moda bisogna iniziare da qui: dai casting. In alcuni casi questo tipo di selezioni sono aperte a tutti senza distinzione alcuna ma molto spesso vengono richiesti requisiti ben precisi e mirati che aiutano a fare una selezione più precisa possibile rispetto alle necessità dell’azienda o dell’ente organizzatore.
Per venire a conoscenza di tutte le occasioni è possibile consultare siti internet, bacheche e forum anche se può capitare di non venire a sapere qualcosa o di arrivare troppo tardi ad iscrizioni già chiuse. Per questa ragione, molti talenti preferiscono mettersi nelle mani di un’agenzia di casting (a Milano ce ne sono davvero molte) così da poter rimanere aggiornati costantemente e non perdere nessuna occasione utile.
Le agenzie si occupano quindi della gestione e della “pubblicità” del proprio cliente. Attraverso la ricerca, lo studio dei book fotografici o del curriculum vitae possono consigliare agli aspiranti attori e modelli quali sono i casting che più si adattano alle loro esigenze.
Di fatti le agenzie di casting a Milano sono tra le più famose e importanti in tutta Italia e grazie a questo in alcuni casi riescono a collaborare direttamente con i più grandi nomi del mondo dello spettacolo. Grazie a queste collaborazioni sono proprio loro le prime ad essere avvisate nel momento in cui vengono indetti nuovi provini e nuovi posti di lavoro vengono fuori. Grazie a tutto questo l’agenzia potrà a sua volta sfogliare i profili dei clienti e capire quale incontra di più i requisiti necessari per avere la parte.
Il rapporto che si instaura tra un’agenzia e il cliente deve essere chiaro e limpido. Imbattersi in delle truffe, di fatti, non è poi così difficile e quindi prima di farsi rappresentare da qualcuno sarebbe ben opportuno fare delle ricerche e assicurarsi della serietà e della competenza che un’agenzia ha e di quello che può realmente offrire.
Come abbiamo già detto le agenzie di casting a Milano, come NewFaceStars, sono centinaia e quindi dover scegliere su due piedi non è semplice. Quello che si può consigliare è sicuramente di fare più ricerche possibile che sia su internet oppure chiedendo consigli in giro. Se si conosce qualcuno di affidabile che fa parte di questa realtà è una maniera perfetta per ricevere consigli anche su come comportarsi.
Ultimo ma non meno importante: un’agenzia deve avere un sito internet da poter visionare e visitare. È sempre meglio diffidare di chi non ne possiede uno in quanto è anche grazie ad internet si svolge buona parte del loro lavoro.
Per scegliere la polizza auto più indicata alle proprie esigenze ci sono alcune accortezze da prendere che possono rendere più facile questo meccanismo. Bisogna prestare attenzione al preventivo proposto, con particolare accorgimento alle condizioni di contratto e la nota informativa. Ad oggi esistono siti web in grado di velocizzare il processo, che calcolano e mettono […]