Pianeta green e tecnologie ecosostenibili: ecco i 2 elementi che hanno ottenuto il maggior numero di voti durante uno studio condotto sui desideri della popolazione mondiale riguardo al futuro. Volskwagen non si è fatta attendere e ha colto questi spunti proponendo soluzioni altamente innovative in grado di strizzare l’occhio all’ambiente e al suo equilibrio.
E’ con questo spirito che nascono le auto a metano di ultima generazione firmate dalla casa di Wolfsburg: dalla Nuova eco up!, una city car completamente green, fino alla Golf Variant TGI, alimentata a metano, passando per l’intramontabile Golf, realizzata in doppia alimentazione benzina e metano BlueMotion. Un mix di scelte per soddisfare ogni tipo di esigenza e proteggere l’ecosistema. Scopriamole insieme.
Tutelare la propria città e, al tempo stesso, ottenere la massima convenienza dalla propria auto non è mai stato così semplice come con la Nuova eco up! a metano ideata da Volkswagen. La city car per eccellenza del gruppo tedesco, infatti, è stata dotata di motorizzazione a gas metano BlueMotion Technology che ha ottenuto numerosi riconoscimenti in termini di efficienza, grazie anche all’innovativo sistema Start&Stop che evita gli sprechi inutili di carburante, per la gioia del portafoglio e dell’ecosistema esterno. Senza dimenticare che la tecnologia di ultima generazione, nella Nuova eco up! a metano, è anche a bordo, con un rivoluzionario sistema di monitoraggio dell’autonomia del mezzo che, con un pieno di metano, può arrivare fino a 380 km.
Uno dei modelli storici a livello mondiale nel settore dei veicoli, ha saputo cambiare pelle, diventando un’icona della sostenibilità. Merito non solo del motore 1.4 L da 110 CV, capace di unire le performance brillanti tipiche della Golf, alla massima efficienza dell’alimentazione a metano, ma anche del nuovo design della vettura. La Golf TGI BlueMotion, infatti, è stata modificata nell’aerodinamica, con l’obiettivo di migliorare il suo coefficiente di penetrazione e, di conseguenza, diminuire i consumi di carburante. Non a caso, nel modello a metano, Volkswagen ha introdotto novità stilistiche come gli spoiler sul lunotto posteriore, la calandra del radiatore con aperture ridotte e presa d’aria innovative sul paraurti, tutte finalizzate all’ottimizzazione delle emissioni nell’ambiente.
Amanti delle auto di alta gamma, Golf Variant in versione TGI è la risposta alle vostre necessità green. Il modello più chic della grande famiglia Golf, infatti, è la prima vettura del suo segmento a montare un’innovativa motorizzazione a metano. Prestazioni ed efficienza sono le parole chiave del motore 1.4 TGI, in grado di garantire potenza e tenuta di strada su ogni terreno.
Per scegliere la polizza auto più indicata alle proprie esigenze ci sono alcune accortezze da prendere che possono rendere più facile questo meccanismo. Bisogna prestare attenzione al preventivo proposto, con particolare accorgimento alle condizioni di contratto e la nota informativa. Ad oggi esistono siti web in grado di velocizzare il processo, che calcolano e mettono […]