Caratteristiche e vantaggi delle pavimentazioni antitrauma indoor

pavimentazione antitrauma indoorLa pavimentazione antitrauma è il rivestimento ideale, da scegliere per preservare e garantire la sicurezza di coloro che frequentano aree gioco, ludoteche, asili, palestre.
Stiamo parlando, dunque, di un sistema di protezione dalle lesioni da installare per rivestire gli spazi interni. Soltanto scegliendo idonea pavimentazione antitrauma indoor si potrà garantire un allenamento ed un gioco sereno agli utenti di palestre, asili e ludoteche.

Perché è importante l’installazione di pavimentazioni antitrauma indoor

I pavimenti antitrauma ricoprono una funzione davvero molto importante: soprattutto quando si parla di bambini, è fondamentale garantire la loro incolumità e sicurezza.

Ed è proprio questo l’obiettivo delle migliori pavimentazioni antitrauma presenti sul mercato: attutire le eventuali cadute e, dunque, ridurre lesioni e traumi che, in assenza di idoneo rivestimento, potrebbero causare anche conseguenze importanti.

Le caratteristiche dei migliori pavimenti antitrauma idoor

La struttura delle migliori pavimentazioni antishock di sicurezza da installare in luoghi chiusi come asili, palestre o ludoteche assicura una perfetta ed eccellente “reazione” alle sollecitazioni, ai rimbalzi e ai salti. Il tutto senza condizionare in alcun modo l’attività svolta.
Le pavimentazioni antitrauma attutiscono l’impatto in caso e di caduta e prevengono abrasioni o lesioni.
I migliori pavimenti di sicurezza da installare indoor sono inoltre realizzati in materiale plastico e, grazie a questa loro caratteristica, sono in grado di assicurare la giusta aderenza durante le attività.

Stiamo parlando, inoltre, di rivestimenti altamente modulari che permettono una pronta e veloce realizzazione di aree gioco di diverse dimensioni e forme. I rivestimenti antitrauma sono davvero semplici da posare e da smontare: i migliori pavimenti sono quelli dotati di affancio a molla che consente un rapido montaggio e smontaggio.
Scegliendo il pavimento antitrauma da installare indoor è inoltre possibile creare forme, colori oppure realizzare disegni o scritte in aree particolari della superficie.

Pavimentazioni antitrauma indoor: i vantaggi

Numerosi sono i vantaggi connessi alla scelta del pavimento antitrauma. Innanzitutto, tali rivestimenti sono assolutamente lavabili.
La loro manutenzione è davvero molto semplice. Non occorre dedicare parecchio tempo alla pulizia dei rivestimenti antitrauma: basterà semplicemente detergere la superficie per evitare l’accumulo di polvere in grado di ridurre l’effetto ammortizzante del rivestimento antitrauma.
Oltre ad essere dotate di una eccellente resistenza meccanica, le migliori pavimentazioni antitrauma, inoltre, sono antiscivolo, dotate di proprietà antibatteriche, sono antimuffa e fonoassorbenti.