Come guadagnare con il Noleggio

In tempi di crisi economica le persone si ingegnano per ottenere qualche piccolo extra a tempo perso. Con questa esigenza sempre crescente anche il mercato online si è sviluppato per aiutare gli utenti privati e non ad ottenere dei piccoli obbiettivi. Non esistono più solo i siti specializzati in aste online e per la vendita di prodotti usati, ma negli ultimi tempi la sharing economy ha raggiunto ogni settore: dalle abitazioni allo sport.

negozio_01E’ possibile oggigiorno guadagnare con il noleggio dei prodotti che possediamo e non utilizziamo per un dato periodo di tempo per esempio. Gli sportivi appassionati o professionisti dispongono spesso di molta più attrezzatura di quella che utilizzano nella vita quotidiana e per far fruttare questi prodotti ci si può affidare al noleggio attraverso community specializzate.

Sharewood è una piattaforma online che sta conoscendo un successo sempre maggiore in tutta Italia. Attraverso il sito è possibile mettere a disposizione la propria attrezzatura sportiva ad altri utenti per alcune ore, giorni o settimane a seconda delle esigenze al prezzo più idoneo per la qualità del prodotto stesso. Il sito offre una copertura assicurativa compresa nel prezzo in modo da non incorrere in spiacevoli inconvenienti durante il noleggio della merce che va a tutelare sia il proprietario che l’affittuario.

Guadagnare con il noleggio è molto semplice grazie a questo tipo di piattaforme su internet. Vediamo come si fa in pochi passi:

  • Individuare il sito più adatto per piazzare il prodotto di cui disponiamo, per esempio se si tratta di sci, tavole da snowboard, vele da surf o canne da pesca ci affidiamo a Sharewood.
  • Registrarsi al sito prescelto attraverso l’indirizzo e-mail, il profilo Facebook o Google.
  • Inserire l’annuncio con testo, scheda tecnica e foto chiari che permettano agli altri utenti di individuare il tipo di attrezzatura. Indicare anche il luogo in cui si trova l’attrezzatura da noleggiare.
  • Scegliere il prezzo a cui si intende noleggiare i prodotti, valutando i prezzi medi degli altri annunci per prodotti simili o uguali a quelli che si propongono.
  • Pubblicare l’annuncio e condividerlo attraverso i profili social così da rendere ancora più facile iniziare a guadagnare con il noleggio.

Una volta caricati gli annunci per tutti i prodotti che si intende noleggiare è sufficiente attendere che qualcuno ci contatti per avere maggiori informazioni o per concordare il periodo. In questo modo basterà inviare le informazioni richieste e comunicare all’utente il luogo per la consegna. Per il pagamento si deve usare la carta di credito attraverso il portale in modo da tutelare entrambe le parti in caso di problemi.

E’ il caso dunque di togliere la polvere dalle attrezzature sportive in garage e iniziare a farle diventare una piccola rendita.