In tempi di crisi economica le persone si ingegnano per ottenere qualche piccolo extra a tempo perso. Con questa esigenza sempre crescente anche il mercato online si è sviluppato per aiutare gli utenti privati e non ad ottenere dei piccoli obbiettivi. Non esistono più solo i siti specializzati in aste online e per la vendita di prodotti usati, ma negli ultimi tempi la sharing economy ha raggiunto ogni settore: dalle abitazioni allo sport.
E’ possibile oggigiorno guadagnare con il noleggio dei prodotti che possediamo e non utilizziamo per un dato periodo di tempo per esempio. Gli sportivi appassionati o professionisti dispongono spesso di molta più attrezzatura di quella che utilizzano nella vita quotidiana e per far fruttare questi prodotti ci si può affidare al noleggio attraverso community specializzate.
Sharewood è una piattaforma online che sta conoscendo un successo sempre maggiore in tutta Italia. Attraverso il sito è possibile mettere a disposizione la propria attrezzatura sportiva ad altri utenti per alcune ore, giorni o settimane a seconda delle esigenze al prezzo più idoneo per la qualità del prodotto stesso. Il sito offre una copertura assicurativa compresa nel prezzo in modo da non incorrere in spiacevoli inconvenienti durante il noleggio della merce che va a tutelare sia il proprietario che l’affittuario.
Guadagnare con il noleggio è molto semplice grazie a questo tipo di piattaforme su internet. Vediamo come si fa in pochi passi:
Una volta caricati gli annunci per tutti i prodotti che si intende noleggiare è sufficiente attendere che qualcuno ci contatti per avere maggiori informazioni o per concordare il periodo. In questo modo basterà inviare le informazioni richieste e comunicare all’utente il luogo per la consegna. Per il pagamento si deve usare la carta di credito attraverso il portale in modo da tutelare entrambe le parti in caso di problemi.
E’ il caso dunque di togliere la polvere dalle attrezzature sportive in garage e iniziare a farle diventare una piccola rendita.
Per scegliere la polizza auto più indicata alle proprie esigenze ci sono alcune accortezze da prendere che possono rendere più facile questo meccanismo. Bisogna prestare attenzione al preventivo proposto, con particolare accorgimento alle condizioni di contratto e la nota informativa. Ad oggi esistono siti web in grado di velocizzare il processo, che calcolano e mettono […]