Noleggiare uno scooter o una motor bike è un’idea molto interessante, in quanto permette di muoversi in maniera decisamente più semplice e veloce, anche nel traffico più complicato ed esteso: ma per quale motivo dovrebbe essere utile il noleggio di uno scooter in vacanza, e ancor più perché bisognerebbe noleggiare a Phuket? Vediamo quali sono i motivi che ci permettono di preferire il noleggio scooter alle automobili, e quali sono i giusti consigli per scegliere lo scooter rental a Phuket.
Phuket è una bellissima località che è possibile visitare in Thailandia. Il consiglio, tuttavia, è sempre quello di muoversi in maniera libera perché per visitare in maniera seria e concreta una località bella ed interessante come Phuket è necessario farlo liberamente, potendo visitare velocemente tutti i posti che ci interessano di più.
Per quanto riguarda i movimenti a Phuket e nelle altre zone limitrofe, è necessario ovviamente capire come muoversi per rendere possibile quella flessibilità e velocità di cui abbiamo parlato, che è comunque necessaria per vivere al meglio questa esperienza di vacanza in Thailandia: sicuramente, la scelta ideale a questo punto è noleggiare un mezzo di trasporto che permetta appunto di muoversi liberamente, e l’unico mezzo di trasporto che ci permetta tutto ciò è proprio lo scooter.
Il motivo per cui preferire il noleggio dello scooter, a Phuket, è proprio la flessibilità: devi infatti considerare che in una zona come questa, il traffico è veramente tanto, ed è indispensabile che chi si trova in vacanza non debba perdere così tanto tempo per spostarsi tra spiagge e località turistiche che sono raggiungibili molto velocemente in assenza del traffico stesso. Puoi quindi ovviare al problema traffico noleggiando una motor bike o uno scooter: ecco perché si consiglia di scegliere lo scooter rental in queste zone, sicuramente scelta efficace e veloce.
Diciamo che la scelta migliore consiste nel trovare un’agenzia che ti permetta di ottenere anche tutte le informazioni che ti servono per muoverti nella zona, senza dover andare altrove per cercarle: inoltre, è anche bene tenere in considerazione l’ubicazione dell’agenzia, perché se essa è troppo lontana dall’aeroporto, ad esempio, ti troverai poi a dover pagare un taxi o comunque un mezzo pubblico (e le spese in questo caso aumentano in maniera netta e decisa) per raggiungerlo.
L’ideale è quindi un’agenzia vicina all’aeroporto, come il motor bike e scooter rental Diamond, che ti permetta anche di ottenere un servizio navetta gratuito o comunque a basso costo per prelevarti dall’aeroporto e riportarti al momento della partenza: così, la tua esperienza di viaggio sarà veramente completa perché eviterai inutili spostamenti che ti farebbero perdere solo altro tempo e soldi.
La scelta del noleggio scooter è anche una scelta vantaggiosa dal punto di vista economico, e quindi non solo sotto il profilo del tempo e della flessibilità: infatti, ti converrà sicuramente di più noleggiare uno scooter che un’automobile, tenendo però sempre in considerazione il rispetto delle regole internazionali.
Infatti, devi sapere che per guidare in Thailandia è necessario che tu sia in possesso della patente internazionale: per questo motivo, occorre informarsi circa la validità della propria, e ricordare anche che in caso di posti di blocco, la polizia è spesso molto ferrea anche nel caso in cui si trovi davanti qualcuno senza casco. In questo caso, si viene multati ed accompagnati subito dal primo rivenditore di caschi!
Noleggiare permette di risparmiare? Sicuramente sì, ma è chiaro che il risparmio è anche direttamente proporzionale al tipo di scooter che noleggiamo, e quindi alla cilindrata: in caso di grossa cilindrata, il prezzo tende a salire, quindi conviene sempre prestare attenzione anche a questo fattore.
Per scegliere la polizza auto più indicata alle proprie esigenze ci sono alcune accortezze da prendere che possono rendere più facile questo meccanismo. Bisogna prestare attenzione al preventivo proposto, con particolare accorgimento alle condizioni di contratto e la nota informativa. Ad oggi esistono siti web in grado di velocizzare il processo, che calcolano e mettono […]