Dicembre è il mese delle festività, dei preparativi per il Natale, e corrisponde ad un periodo di particolare fermento commerciale, soprattutto dal punto di vista degli sconti. Queste offerte abbracciano un po’ tutte le categorie, anche i materassi, dunque se state pensando di rinnovare la vostra camera da letto con un nuovo acquisto sarebbe bene approfittare delle offerte sui materassi. Vediamo in cosa consistono.
Finanziamenti online e presso i rivenditori
Una forma interessante di offerte sui materassi è quella che riguarda i finanziamenti. Questi possono riguardare sia delle agevolazioni ottenute da un istituto finanziario, sia delle facilitazioni proposte dal rivenditore stesso. Nel primo caso potrebbe bastare un incontro con la finanziaria o la banca per avere tutti i dettagli del caso. Un esempio del secondo caso, invece, è dato da chi offre un finanziamento a tot mesi (ad esempio 60) con zero interessi: ciò significa che potrete portare a casa il materasso e pagarlo in 60 rate senza alcun sovrapprezzo! C’è poi chi vi abbina delle agevolazioni parallele: si tratta di omaggi per chi acquista un determinato prodotto o un certo quantitativo di un articolo specifico. Sull’acquisto di materassi, ad esempio, si può avere in omaggio un cuscino, le reti, un set da viaggio, un complemento d’arredo e così via.
Quando le offerte sono serie ed affidabili
Tuttavia non bisogna fidarsi di tutte le offerte materassi: occorre vagliare bene alcuni aspetti prima di effettuare un acquisto. Innanzitutto l’offerta non deve essere a prezzo stracciato, altrimenti si potrebbero verificare spiacevoli sorprese in termini di qualità. Per cui bisogna calcolare il giusto rapporto qualità/prezzo e, di conseguenza, il rating e la professionalità del rivenditore, nonché la sua esperienza sul campo. In secondo luogo sarà bene informarsi sull’esistenza o meno di sovrapprezzi alla consegna del prodotto acquistato, per evitare che quello che si è risparmiato sul materasso lo si vada poi a perdere nella spedizione. Esistono moltissimi rivenditori che offrono le spese di spedizione gratis ed anche il ritiro dell’usato, evitando così anche le incombenze di smaltimento del vecchio all’acquirente. C’è infine chi consente anche lo shopping online, essendo dotato di sito web e-commerce. In quest’ultimo caso controllate le modalità di pagamento consentite, se il sito è sicuro e se gli sconti possono essere applicati anche online. Altra buona abitudine, in questi frangenti, è quella di controllare le condizioni sul diritto di recesso, in modo da non avere problemi qualora non foste soddisfatti del materasso scelto e voleste restituirlo.
Per scegliere la polizza auto più indicata alle proprie esigenze ci sono alcune accortezze da prendere che possono rendere più facile questo meccanismo. Bisogna prestare attenzione al preventivo proposto, con particolare accorgimento alle condizioni di contratto e la nota informativa. Ad oggi esistono siti web in grado di velocizzare il processo, che calcolano e mettono […]