Dove rivedere programmi RAI su internet

streaming raiLa vita in questi ultimi anni sta diventando sempre più frenetica e tra le varie cose da fare di lavoro e impegni dovuti e di piacere ci si trova molto spesso a dover eliminare qualcosa ed esser costretti fare delle rinunce. Ad esempio, a quanti di voi è capitato di non poter vedere almeno una volta una puntata del proprio programma televisivo o della serie TV trasmesse dalla RAI che tanto ci appassiona? A chi più, a chi meno, è sicuramente una cosa che è successa a chiunque.

Comunque sia, se da un lato ci sono sempre più impegni, dall’altro non c’è da preoccuparsi più di tanto perchè grazie alla tecnologia che fa passi sempre più da gigante, rivedere programmi RAI in differita è diventato tutt’altro che un’utopia. Il tutto grazie all’avvento dello streaming online grazie al quale la Rai ha deciso di mettere a disposizione dei propri utenti tutti i programmi che sono andati in onda, offrendo in questo modo la possibilità di rivedere su internet, tutto quello che è stato trasmesso in televisione.

Dunque se hai perso qualcosa in TV e vuoi rivederla online puoi stare tranquillo. Il sito internet in questione si chiama Raiplay e come prima cosa per capire nel dettaglio come procedere ti consiglio di leggere questa guida che ti spiega dall’inizio alla fine come rivedere i programmi RAI disponendo semplicemente di una connessione veloce ad internet ed un device per connetterti come un computer, ma vanno bene anche notebook e tablet.

Se sei uno smanettone e pensi di poter già utilizzare il servizio, ti basterà andare sul sito ufficiale di raiplay.it e cominciare a goderti lo streaming dei programmi RAI. E non è finita qui: dal sito Raiplay c’è addirittura la possibilità di vedere lo streaming live dei programmi Rai. Il ritardo delle immagini è solitamente di un minuto al massimo rispetto a ciò che viene trasmesso in tv, tempistica decisamente accettabile. Dunque grazie a Raiplay è anche possibile guardare in diretta i programmi rai direttamente sul computer, opzione molto utile quando non si è a casa (ad esempio quando si è in viaggio e quindi in treno o in un albergo che non ha la televisione come servizio incluso).

E’ addirittura possibile rivedere i programmi Rai tramite smartphone! Infatti sia per sistemi Android che per iOS di iPhone sono disponibili le applicazioni ufficiali Raiplay. Quindi se vuoi rivedere in streaming i programmi RAI che sono andati in onda nei giorni precedenti quello che dovrai fare è aprire l’App Store dal tuo smartphone, cercare l’app Raiplay ed installarla.