Quante volte vi è capitato di voler illustrare un passaggio complicato dal pc a qualche vostro amico e non avete avuto la possibilità di farlo perché non era presente li con voi nella stanza? Oggigiorno è possibile eseguire questa operazione così semplice con un software registra schermo: infatti, questi programmi che si possono installare facilmente sul proprio computer – indipendentemente dal fatto che i dispositivi siano equipaggiati con un sistema operativo Windows o Mac OS – consentono con alcuni gesti di ottenere una registrazione di ottima qualità, da condividere con chi si desidera.
Acquisire le schermate dal proprio computer non sarà più così difficile, specie se sceglierete un programma intuitivo e dotato di differenti funzioni. Ad esempio, molte di queste consentono di memorizzare il proprio schermo e, successivamente, è possibile adoperarsi nel remake dello stesso video; ciò significa che potrete tagliare le scene che sono inutili – ad esempio della fastidiosa pubblicità che desiderate eliminare dalla registrazione di un programma online – oppure di aggiungere dei dettagli come dei titoli o della musica di sottofondo.
Molti software, poi, compiono il lavoro di registrazione anche se non sarete davanti al computer: infatti, basterà lasciare accesso il vostro apparecchio, magari sul canale streaming preferito, ed impostare il timer di registra schermo. In questo modo, vi ritroverete con un video completo che ha registrato non solo le immagini, ma anche il suono, senza che voi eravate in casa, seduti davanti al vostro pc. Questa soluzione sarà certamente molto utile per coloro che lavorano fuori e, a volte, trovano molto traffico sulla strada del ritorno per casa e, di conseguenza, non possono gustarsi la diretta di un film o show televisivo.
Un altro pregio molto interessante riguarda pure il salvataggio del video nel formato che vi piace di più, così poi da riprodurlo facilmente sugli altri dispositivi. Per quanto riguarda le ulteriori azioni che si compiono con il computer, possiamo anche assicurarvi che anche la pressione dei tasti ed i movimenti del cursore sono acquisiti e che potrete sfruttare questo software anche per registrare delle chat online o comunque delle call-conference effettuate tramite Skype.
Non vi rimane altro che scaricare ed installare il vostro software per le registrazioni direttamente dallo schermo del vostro Mac o del vostro disposizione con Windows: in questo modo, potrete iniziare a salvare video, editarli e passarli ai vostri amici e familiari che ne avranno bisogno.
Per scegliere la polizza auto più indicata alle proprie esigenze ci sono alcune accortezze da prendere che possono rendere più facile questo meccanismo. Bisogna prestare attenzione al preventivo proposto, con particolare accorgimento alle condizioni di contratto e la nota informativa. Ad oggi esistono siti web in grado di velocizzare il processo, che calcolano e mettono […]