Il frigo è un elemento a cui al giorno d’oggi non è possibile rinunciare. Durante gli ultimi anni, l’efficienza di questo indispensabile elettrodomestico è andata costantemente avanzando, sia dal punto di vista della conservazione dei cibi che da quella del consumo energetico, fondamentale per risparmiare sui costi dell’elettricità e per evitare l’emissione di sostanze dannose per l’ambiente. Vediamo quali sono i migliori frigoriferi presenti attualmente sul mercato.
Tra le marche di maggior successo del settore vi è la LG, compagnia della Corea del Sud tra le più attive nell’ambito degli elettrodomestici e dell’elettronica di consumo. Uno dei modelli LG più apprezzati è il GSJ960PZBZ. Si tratta di un frigorifero di tipologia ‘Side by side’, ovvero dotato di due porte entrambe disposte a livello longitudinale. Il volume dei vani raggiunge addirittura i 600 litri, adattandosi perfettamente alle esigenze delle famiglie più numerose. Per quanto concerne le caratteristiche tecniche, il GSJ960PZBZ è provvisto di un compressore ad alto risparmio energetico, che consente di ridurre i consumi del 30%, e della tecnologia No Frost, la quale regola costantemente la temperatura all’interno dei vani, impedendo la formazione di brina e di ghiaccio, per una semplice manutenzione del prodotto. Il filtro Pure and Flash elimina totalmente i cattivi odori, mentre la funzione Fresh Balancer bilancia il grado di umidità nei cassetti per la frutta e per la verdure, garantendone una migliore conservazione. E infine la Smart Diagnosis, funzionalità che permette all’utente di scoprire e di risolvere eventuali malfunzionamenti semplicemente connettendo al frigorifero il proprio telefono cellulare. è possibile sfogliare con calma il catalogo direttamente da qui www.lg.com/it/frigoriferi
Altra azienda leader del mercato dei frigoriferi è la Bosch, compagnia tedesca che produce elettrodomestici all’avanguardia, contrassegnati da elevate specifiche. Uno dei più performanti è il modello KGE36BL41, top di gamma della società. La disposizione dei vani interni è di tipo inverso, ovvero il frigo situato nella zona superiore e il freezer posizionato in basso. Una delle caratteristiche peculiari del prodotto è la classe di efficienza energetica, ovvero la A+++, la massima categoria in assoluto. Tra gli altri vantaggi vi sono: il cassetto Chiller Box, il quale ha una regolazione di circa due gradi in meno rispetto al resto del reparto frigorifero, per una più efficiente conservazione della carne e del pesce; la tecnologia Low Frost, che riduce la formazione di ghiaccio, con una conseguente minore necessità di energia elettrica; il ripiano Flex Shelf, il quale permette di ricavare un’ulteriore quantità di spazio in caso di necessità. Per quanto concerne la capacità, il KGE36BL41 ha un volume totale di 302 litri e fa parte della categoria dei frigoriferi a libera installazione.
La multinazionale statunitense Whirlpool propone frigoriferi innovativi e di altissima qualità, i quali sono in grado di soddisfare qualsiasi tipo di esigenza. Uno dei modelli più rappresentativi è il WTV4598, frigo a libera installazione dalla capacità di 380 litri. L’elettrodomestico è dotato delle migliori tecnologie del momento, come ad esempio la già citata No Frost e come i sensori Fresh Control, i quali agiscono per mantenere costante sia la percentuale di umidità che la temperatura all’interno del vano frigorifero. Presente, inoltre, un filtro antibatterico Microban, attualmente la tecnologia più avanzata in ambito di conservazione dei cibi, ideale in caso di presenza di bambini piccoli. Il WTV4598 è munito, infine, di un pratico distributore per l’acqua, il quale eroga acqua fresca e filtrata secondo i più recenti sistemi di filtraggio.
Per scegliere la polizza auto più indicata alle proprie esigenze ci sono alcune accortezze da prendere che possono rendere più facile questo meccanismo. Bisogna prestare attenzione al preventivo proposto, con particolare accorgimento alle condizioni di contratto e la nota informativa. Ad oggi esistono siti web in grado di velocizzare il processo, che calcolano e mettono […]