In un mondo in cui, oramai, l’artigianato è destinato a scomparire, il campo dell’arredamento è, ormai, conteso tra tre importanti colossi. Stiamo parlando di Ikea, Mondo Convenienza e Leroy Merlin. Gli italiani, infatti, ormai fanno acquisti soprattutto in questi tre grandi store e in questo articolo cercheremo di capire quali dei tre offre un migliore rapporto qualità prezzo.
Analizzeremo, dunque, ogni negozio, seguendo tre criteri principali: qualità, prezzo e design elementi fondamentali per arredare la nostra piccola abitazione.
Qualità
È ormai l’azienda leader del mercato e viene ritenuto tra i low cost quello di segmento più elevato. I mobili sono di qualità abbastanza elevata, da evitare, invece, i prodotti dell’aria Ikea food che non sono salutari a causa dell’elevato contenuto di grassi.
Prezzo
I mobili dell’Ikea sono molto convenienti sui singoli componenti e sui prodotti che sono trasportabili autonomamente. Il prezzo aumenta di molto, però, con le operazioni di trasporto e di montaggio che si rendono indispensabili per i mobili di grandi dimensioni.
Design
Questo marchio presta molta attenzione all’estetica e alla funzionalità dei mobili, che sono realizzati per sfruttare al meglio anche gli spazi di piccole dimensioni.
Qualità
Marchio italiano molto conveniente. I mobili sono di qualità non eccessivamente alta, ma il rapporto qualità prezzo è abbastanza buono.
Prezzo
Molto conveniente l’acquisto di mobili di ogni genere. Spesso questo negozio fa anche sconti molto interessanti. La pecca sono le dimensioni troppo “standard” dei mobili che costringono i clienti che hanno spazi piccoli in casa a rinunciare al risparmio.
Design
Design molto gradevole e adeguato alle tendenze del momento. Mondo convenienza propone soluzioni di arredamento a prezzi economici per tutta la casa, così da riuscire ad arredare tutto l’immobile in maniera uniforme.
Qualità
Questo negozio propone numerose soluzioni per la casa, non correlate solamente ai mobili ma anche a beni di varia necessità per l’intera casa. La qualità è abbastanza alta e molti clienti si ritengono soddisfatti degli acquisti effettuati in questa catena. Inoltre sono disponibili qui numerose soluzioni per arredare anche il giardino a prezzi abbastanza contenuti (il negozio vende anche piante e gazebi).
Prezzo
Alcuni prodotti, soprattutto quelli scontati, sono abbastanza vantaggiosi. Il prezzo in generale, però, è più alto rispetto agli altri due colossi presi in considerazione.
Design
Il design degli oggetti e dei complementi d’arredo è molto semplice e viene apprezzato dagli utenti proprio in virtù di questa sua caratteristica.
Per scegliere la polizza auto più indicata alle proprie esigenze ci sono alcune accortezze da prendere che possono rendere più facile questo meccanismo. Bisogna prestare attenzione al preventivo proposto, con particolare accorgimento alle condizioni di contratto e la nota informativa. Ad oggi esistono siti web in grado di velocizzare il processo, che calcolano e mettono […]