Negli ultimi anni il mobile è diventato indispensabile per il marketing, ma nella seconda metà del 2017 si appresta a diventare una priorità. Le pratiche di acquisto tramite smartphone e dispositivi mobili sono aumentate esponenzialmente negli ultimi anni.
Principalmente questo trend riguarda i siti internet. Per ciò che riguarda i siti mobile, i motori di ricerca possiedono algoritmi che penalizzano i siti non ottimizzati, e di siti mobile non ottimizzati è piena la rete.
Secondo la nuova tendenza, l’e-commerce non servirà solo per vendere online ma anche come supporto alla vendita offline. I clienti scoprono i prodotti sul web, ne studiano i prezzi, confrontano le recensioni e, in seguito, una grande percentuale degli stessi compra offline. Succede anche viceversa. Pertanto l’integrazione tra strategia on-line e off-line è sempre più necessaria.
La tendenza dei video e in particolar modo dei video live si conferma anche nel 2017. I principali social network hanno investito molto su questo contenuto lanciando proprie funzionalità. Tra le più conosciute e rappresentative è possibile citare “Periscope” di Twitter, lo streaming di Youtube ma soprattutto i “Live” di Facebook.
Nel corso del 2016 i live streaming hanno ottenuto un gran consenso dalle comunità social e hanno garantito risultati evidenti alle aziende che ne hanno fatto il loro cavallo di battaglia: maggiori visualizzazioni e interazioni da parte degli utenti.
Lo storytelling è una tecnica di comunicazione che mette al centro di tutto la storia e le emozioni. Sfruttare questa strategia può esserti d’aiuto per sedurre il target, emozionarlo e convincerlo alla condivisione. Puoi pensare ad esempio di adottare questa tecnica per fini commerciali (per vendere prodotti e servizi) o per catturare l’attenzione del pubblico.
Ora che sei al corrente, sta a te adoperarti per sfruttare al meglio queste informazioni. E ricorda: se stai cercando un professionista che ti consigli sulle strategie migliori da adottare per far crescere il tuo business, SocialCities, agenzia di consulenza esperta in web design, web marketing e sviluppo app ed e-commerce sarà al tuo fianco!
Per scegliere la polizza auto più indicata alle proprie esigenze ci sono alcune accortezze da prendere che possono rendere più facile questo meccanismo. Bisogna prestare attenzione al preventivo proposto, con particolare accorgimento alle condizioni di contratto e la nota informativa. Ad oggi esistono siti web in grado di velocizzare il processo, che calcolano e mettono […]