L’isola di Malta affascina da sempre i turisti provenienti da tutto il mondo. Grazie alle sue antiche origini e ai paesaggi mozzafiato, questo piccolo stato europeo baciato dal sole è anche accarezzato da acque cristalline, che lo rendono una meta perfetta per soggiorni di relax e divertimento.
Oltre alla possibilità di godere delle bellezze del territorio, Malta offre però molte opportunità culturali per coloro i quali intendano avvicinarsi alla lingua inglese. Sì, perché oltre al maltese, è proprio l’inglese l’altra lingua ufficiale dell’isola. Rispetto all’Inghilterra però, Malta presenta ulteriori vantaggi per chi intende unire all’esperienza dello studio anche quella di una vacanza. L’isola infatti:
Ma come fare per organizzare un’esperienza di studio a Malta? Quali sono le migliori scuole per imparare l’inglese? Quanto dovrebbe durare un soggiorno? Vediamo subito quali sono le migiliori opzioni disponibili.
Naturalmente, per far sì che un’esperienza formativa risulti efficace sia dal punto di vista delle conoscenze apprese sia da quello dell’immersione nella cultura locale, occorre affidarsi ad un tour operator specializzato nel settore, in particolare in quello legato allo studio dell’inglese per studenti internazionali.
In questo senso, rivolgersi ad un’agenzia come Trinity Viaggi Studio può davvero fare la differenza: la proposta dell’operatore riguardo le vacanze studio a Malta comprende infatti:
– Sliema, un piccolo villaggio oggi divenuto cuore pulsante della costa settentrionale dell’isola. Questa città ospita l’IELS, ovvero l’Institute of English Language.
–St. Julian’s, anche conosciuta come San Giuliano, una città balneare dallo spirito multiculturale e dalle affascinanti architetture barocche, nella quale sorge la St. Joseph School.
Entrambe le istituzioni offrono la possibilità di pianificare percorsi di apprendimento dell’inglese personalizzati (per singoli e per gruppi di studenti) affiancando ai programmi più didattici anche attività di scoperta ed esplorazione della cultura locale.
Prima di tutto, chi vuole studiare l’inglese a Malta dovrà decidere quanto tempo trascorrere sull’isola e soprattutto dove alloggiare. Operatori come Trinity Viaggi Studio offrono in questo senso diverse possibilità, così che ciascuno possa selezionare la sistemazione più adatta alle proprie esigenze.
Le vacanze studio a Malta durano due settimane e sono rivolte a studenti di età compresa tra gli 11 e i 17 anni. Le lezioni di inglese si svolgono presso i migliori licei e le migliori università dell’isola, e proprio come previsto per gli studenti locali, anche quelli internazionali potranno scegliere di soggiornare nei dormitori del college. In alternativa, chi lo volesse potrà invece vivere come ospite presso le famiglie maltesi selezionate da Trinity, andando così ad approfondire ulteriormente la componente di confronto culturale durante l’intera durata del viaggio.
Per vivere al meglio la bellezza dell’isola e le sue spiagge dorate, il consiglio è di frequentare Malta nel cuore del periodo estivo. Le vacanze studio per studenti internazionali si svolgono tipicamente dalla fine di giugno fino alla fine di agosto.
Le opportunità però non mancano anche per chi volesse evitare di frequentare l’isola nei momenti dell’anno più affollati: Trinity Viaggi Studio infatti propone anche soggiorni primaverili o autunnali destinati a corsi individuali.
Imparare l’inglese non è mai stato così affascinante: percorsi formativi di eccellenza, esperienze culturali immersive e tanto divertimento sono solo alcuni dei molti i buoni motivi per non farsi mancare una vacanza studio a Malta!
Per scegliere la polizza auto più indicata alle proprie esigenze ci sono alcune accortezze da prendere che possono rendere più facile questo meccanismo. Bisogna prestare attenzione al preventivo proposto, con particolare accorgimento alle condizioni di contratto e la nota informativa. Ad oggi esistono siti web in grado di velocizzare il processo, che calcolano e mettono […]