Quando si decide di acquistare una motocicletta o una moto bisogna tenere subito a mente che, oltre all’acquisto del mezzo di trasporto di ottima qualità, sarà necessario pure equipaggiare il proprio armadio con tutto quello che può aiutarci a viaggiare meglio in sella, sia che si tratti di viaggi brevi sia che si tratti di viaggi più lunghi. Non parliamo semplicemente di una tuta da ginnastica, bensì dell’abbigliamento moto tecnico, che ci offre maggiore garanzia di sicurezza quando siamo su strada.
Come potrete ben immaginare, muoversi sull’asfalto non è sempre così sicuro e, soprattutto, delle sviste da parte nostra o da parte degli altri utenti della strada potrebbero farci perdere l’equilibrio e cadere sull’asfalto. Dunque, onde evitare di farci male, è importante scegliere tutti i capi d’abbigliamento che possono proteggerci e farci viaggiare comodamente sulle due ruote.
Il primo capo fondamentale per chi guida una moto è sicuramente il paraschiena che, molto spesso, troviamo già integrato all’interno delle giacche da moto. Questo elemento protegge la nostra spina dorsale da urti che potrebbero verificarsi quando si cade a terra. Onde evitare incidenti gravi e conseguenze ancor di più gravi, è meglio prevenire investendo il proprio denaro nell’acquisto di questo capo d’abbigliamento o accessorio da nascondere sotto la propria giacca da moto.
Tra gli ulteriori capi da acquistare quando si ha una moto, vediamo anche i pantaloni, specie se non si è scelto di indossare una tuta intera: praticamente, questo capo è realizzato in maniera tale da poter offrire confort, ma allo stesso tempo anche tutto il grado di sicurezza necessario. Sulle ginocchia e nell’area dell’anca, difatti, vi sono degli appositi cuscinetti che proteggono questa parte del corpo, dell’uomo o della donna, nel caso in cui vi dovesse essere un impatto o caduta.
Naturalmente, quando si parla di sicurezza sulla moto, non si può fare neppure a meno di acquistare un bel paio di guanti: anche questi sono concepiti in maniera tale che la mano possa essere protetta durante una caduta, ma anche nel caso in cui vi dovessero essere dei detriti nell’aria. In questa maniera, la pelle non si irrita e soprattutto è protetta a lungo anche dal freddo e dal vento. Anche per quanto concerne i tipi di guanti, come succede per le giacche, ve ne sono di tanti tipi e colori, che potrete scegliere di acquistare in base alla stagione – la versione estiva e la versione invernale – ma anche affidandovi a un brand che ritenete famoso e di ottima qualità.
Quando si parla di abbigliamento per la moto, peraltro, bisogna tenere anche a mente che diversi capi sono realizzati non solo in maniera tale da poter far respirare bene la pelle quando c’è caldo, ma anche in modo da resistere alle intemperie. Infatti, in commercio sono disponibili tute, giacche, pantaloni, guanti, scarpe e stivaletti che sono progettati con la tecnologia waterproof, ossia sono in grado di non far entrare l’acqua e consentono di portare avanti il viaggio anche quando le condizioni metereologiche non sono delle migliori.
Non vi resta che individuare il rivenditore migliore per i vostri acquisti da motociclista, in modo da potersi vestire adeguatamente e in maniera sicura.
Per scegliere la polizza auto più indicata alle proprie esigenze ci sono alcune accortezze da prendere che possono rendere più facile questo meccanismo. Bisogna prestare attenzione al preventivo proposto, con particolare accorgimento alle condizioni di contratto e la nota informativa. Ad oggi esistono siti web in grado di velocizzare il processo, che calcolano e mettono […]