Londra in vacanza: i migliori mercati da visitare

Londra

Viaggiare è un lusso che possiamo concederci in pochi periodi dell’anno, ma fortunatamente si avvicinano le vacanze di Natale e siamo quasi pronti per approfittarne. Una location imperdibile, oltre ad Amsterdam di cui abbiamo già parlato, soprattutto d’inverno dato che qui il clima anche d’estate è abbastanza freddo, è la famosissima Londra, una città piena di meraviglie e di attrazioni. Certo, però, non bisogna perdere di vista i regali di Natale e, unendo l’utile al dilettevole, vi indicheremo in questo articolo i migliori mercati di Londra nei quali potrete acquistare dei souvenir da regalare ad amici e parenti al vostro ritorno. Non sempre, infatti, i prezzi dei negozi a Londra sono abbordabili, anzi, spesso è possibile trovare qui dei prezzi molto più alti rispetto alla media italiana. Recandovi in uno di questi mercati, invece, potrete regalarvi un esperienza particolare e senza dubbio divertente, risparmiando anche sugli acquisti per voi o per i vostri regali.

Camden Town           

Qui è possibile trovare il Camden Lock Market, il centro del grandissimo mercato di Camden Town. Questo edificio contiene un centinaio di negozi e di bancarelle dove è possibile trovare di tutto, dagli abiti, agli accessori, a pezzi di antiquariato e alimentari. Se siete amanti del vintage, inoltre, potrete trovare numerosi negozi che vendono articoli di questo genere. Insomma, una visita a Camden è irrinunciabile per i vostri regali natalizi, dato che potrete trovare numerosi articoli a prezzi decisamente convenienti.

Portobello Road

Se Camden è il luogo ideale per trovare degli abiti o degli oggetti vintage, Portobello Road è il fulcro dell’usato. Qui potrete trovare numerosi oggetti di antiquariato, per la quale questo mercato è famoso a livello mondiale, nonché poster e abiti vintage (molti dei quali persino firmati).

Covent Garden

Il popolarissimo Covent Garden è un vero capolavoro di architettura e contiene numerosissimi negozi nei quali è possibile trovare numerose realizzazioni artigianali e pezzi di antiquariato. L’unica pecca del mercato più famoso di Londra risiede forse nei prezzi un po’ più alti rispetto alla media.

Brick Lane

Al contrario, le bancarelle presenti nelle strade di Brick Lane propongono oggetti e abiti di seconda mano a prezzi scontatissimi. In questi stand è possibile trovare grandi occasioni ma anche cianfrusaglie senza valore, armatevi dunque di pazienza se avete intenzione di cercare l’occasione per i vostri regali di natale in questo mercato.

Broadway Market

Quest’ultimo mercato, invece, è la location giusta per voi se volete acquistare un regalo tipico del londinese e artigianale. Facendo acquisti qui, infatti, potrete trovare numerose proposte dell’artigianato locale, da particolarissimi abiti a genuini esemplari di oggettistica.

Speriamo di avervi fornito una guida adeguata e che possiate apprezzare la bellezza di questi mercati, riuscendo anche a trovare, magari, il vostro “regalo ideale”.