Occhiali da vista anti luce blu

Tanti tipi di occhiali

Nel vasto mondo degli occhiali vi sono tantissime tipologie di tali articoli, tutti volti al benessere dei nostri occhi e della nostra vista.

 

Si trovano occhiali da vista, occhiali da sole, occhiali da lettura, e anche gli occhiali anti luce blu, ma anche varie funzioni nello stesso occhiale, come ad esempio occhiali da vista fotocromatici oppure occhiali da vista anti luce blu.

 

Tutti questi tipi di occhiali sono in vendita presso i migliori ottici nelle nostre città e nei siti di vendita occhiali online dove si può trovare un vasto assortimento di occhiali di ogni tipologia.

Montature alla moda

Anche come montature, nei negozi si trova quanto di meglio sul mercato, sia in fatto di materiali innovativi e resistenti, sia come colori e forme.

 

Si va dalle forme classiche, ovali, rotonde o rettangolari, a quelle particolari a occhio di gatto, affusolate, e nei colori più diversi, tinta unita a colori accesi oppure nero, ma anche con montatura bianca, in plastica, in acetato o anche di materiale metallico.

 

Tutti gli occhiali attualmente sul mercato sono realizzati con materiali resistenti alle trazioni, leggeri e confortevoli da portare.

Occhiali anti luce blu

Negli ultimi anni sono usciti anche gli occhiali anti luce blu, che sono degli specifici occhiali che proteggono dalla luce blu emessa dai monitor a led.

Quindi per chi utilizza per molte ore di seguito un pc e deve portare occhiali da vista, gli occhiali da vista sono meglio se sono anti luce blu, dato che oltre a migliorare la propria visione proteggono gli occhi dagli effetti nocivi della luce blu.

 

Si è scoperto di recente infatti che i monitori di device elettronici, pc, ma anche tv e le comuni lampadine a led sono fonti di una radiazione detta luce blu.

La luce blu

La luce blu è detta anche luce visibile ad alta energia, e ha delle lunghezze d’onda tra 380 e 500 nm.

I nostri occhi non sono in grado di filtrare queste frequenze, per cui la luce blu arriva direttamente alla retina.

Parte della luce blu però è nociva, alle frequenze più alte, per cui può una esposizione prolungata ogni giorno può portare nel lungo periodo a danni anche cronici agli occhi e a patologie come la cataratta e la degenerazione maculare senile della retina.

 

Per proteggere gli occhi dagli effetti negativi della luce blu quindi è bene schermare i propri occhiali con filtro anti luce blu sulle lenti.

Avere occhiali con tali lenti migliora la vista e il comfort visivo, sopratutto in chi usa ogni giorno per molte ore di seguito un pc o ama giocare ai videogame, e guarda spesso lo smartphone, per lavoro come per svago, o anche chi deve guidare spesso di notte.

 

Queste lenti infatti sono anche antiriflesso, migliorano i tempi di reazione e la concentrazione, e inoltre per chi ha degli specifici problemi di vista, quindi ha bisogno di lenti graduate, sono disponibili anche gli occhiali da vista anti luce blu, che si trovano nei migliori negozi di ottica anche online, a prezzi davvero competitivi e con modelli alla moda.

 

Ordinando i propri occhiali in questi e commerce, si avrà la possibilità di scegliere la montatura che si preferisce tra una miriade di montature e modelli diversi, per colore, forma e materiale, e scegliere quindi quella che sta meglio con la nostra forma del viso.

 

Per chi avesse anche bisogno di lenti con gradazione, per questi e commerce lavorano anche degli ottici esperti, che possono realizzare degli occhiali su misura, con lenti graduate, anche diversamente da un occhio all’altro, e con altre caratteristiche a scelta, a seconda delle nostre esigenze.