L’estate si avvicina ed è tempo di cominciare a pensare a dove trascorrere le ferie specialmente se si tratta di organizzare un viaggio che prevede un soggiorno con tutta la famiglia.
Ma come far resistere i più piccini ai tuffi e giochi con l’acqua fino ad agosto o luglio? Semplice, nei parchi acquatici!
Il nostro paese dispone di numerosi parchi acquatici situati in varie regioni e con diverse attrazioni in grado di soddisfare le esigenze anche dei più coraggiosi. Il divertimento è assicurato!
Dal 2014 Prezzemolo Land è un’area collocata sul lago di Garda ideale per i più piccini: sono numerose le combinazioni di gonfiabili nell’acqua, spicca soprattutto il castello medievale.
In cima al castello è posizionata una botte che bagnerà chiunque passi la soglia, oltre a essere sorpreso da altri tredici spruzzi che giungeranno dal suolo cogliendo chi passa intorno alla sprovvista!
Sempre in voga, situato in Emilia Romagna vi è poi l’Acquafan di Riccione, rinomato per le sue attrazioni e per la sua grandezza, ben 90mila metri quadri che comprendono tre arre bimbi con piscine attrezzate. Antartic Baby Beach è una piscina che dispone di due scivoli in cui i bimbi potranno divertirsi sotto l’occhio attento dell’Orso Bianco!
In un’altra area, la Focus Junior Beach, caratterizzata invece dall’Arca di Noè, i piccoli potranno scivolare grazie a quattro scivoli azzurri in compagnia degli animaletti che popolano l’Arca.
I milanesi potranno invece svagarsi ad Acquatica Park, circondato da spiagge e verde con una piscina che dispone anche di un torrente (crazy river) che è possibile percorrere tramite gommone.
Nela città meneghina c’è anche un altro parco di divertimenti acquatico aperto tutto l’anno Acquaworld, con ben undici piscine a disposizione del pubblico, la magia delle cascate, e un’area dedicata completamente ai piccini. Il tutto al coperto!
Caneva regala da anni emozioni per tutta la famiglia; situato nei pressi di Verona, a Lazise, il parco si affaccia sul lago di Garda. Il parco è suddiviso in tre zone, una dedicata ai più coraggiosi con vortici d’acqua e una piscina con onde oceaniche, un’altra alle famiglie che offre attrazioni come il lazy river, la miniera incantata e la laguna dei pirati e infine la terza con scivoli altissimi che costeggiano un vulcano per chi vuole emozioni forti!
Etnaland, il parco di Belpasso in provincia di Catania, quest’anno proporrà al pubblico ben undici nuove attrazioni di cui sette dedicate esclusivamente ai più piccini, è considerato il parco acquatico più grande del sud Italia.
Mirabeach questo parco acquatico della riviera romagnola è particolarmente famoso per via dei suoi divertimenti adatti a ogni età: per i più audaci lo scivolo V, il Vuela Vertigo oppure il Salto del Caribe composto di ben due scivoli alti dieci metri. Per chi necessita semplicemente di relax, vi sono il Rio Angel un percorso completamente relax e Castillo, una laguna che comprende una torre da cui è possibile tuffarsi.
Infine, Aqualandia di Jesolo offre giochi acquatici per ogni gusto ed esigenza: le aree che lo compongono sono in tutto sette tra attrazioni, relax ed esperienze estreme e adatto per una giornata all’insegna del divertimento sia in famiglia che tra amici, inoltre è possibile assistere a spettacoli circensi, con clown e con personaggi dei fumetti.
Per scegliere la polizza auto più indicata alle proprie esigenze ci sono alcune accortezze da prendere che possono rendere più facile questo meccanismo. Bisogna prestare attenzione al preventivo proposto, con particolare accorgimento alle condizioni di contratto e la nota informativa. Ad oggi esistono siti web in grado di velocizzare il processo, che calcolano e mettono […]