Esserci sulla rete è ormai fondamentale. Le funzioni sono parecchie, internet infatti non soltanto un posto dove accumulare pubblicità e visibilità ma sicuramente è un luogo dove raccogliere fondamentali feedback. Attenzione però, perché una brutta reputazione online può creare grossi danni. La Brand reputation management è sicuramente qualcosa di nuovo ma di fondamentale. Ci sono agenzie che si occupano della realizzazione di siti web a Roma e altre specializzate esclusivamente nel monitoraggio della vostra reputazione online ed eventuali azioni per “correggerla” laddove dovesse essere negativa. La reputazione online di un brand aziendale è determinata da ciò che i consumatori diffondono sul web, perciò una critica negativa su un prodotto specifico o su un servizio influisce sulla percezione complessiva del vostro brand.Gli utenti, infatti, prima di fare un acquisto cercano su Internet informazioni utili e si scambiano opinioni su blog, forum e sui social network. Immaginate le seguenti situazioni:
-La vostra reputazione online non vi rappresenta correttamente perché alcuni siti web, blog, portali e community vi citano in maniera negativa?
-Dispersi su internet, vi sono articoli e news che si riferiscono ad un o un avvenimento risalente al passato o un episodio controverso in cui sei stato coinvolto senza dare una chiara interpretazione dei fatti-Digitando il tuo nome sui motori di ricerca compaiono risultati che ledono la tua reputazione
Se vi ritrovate in questa casistica non preoccupatevi, il vostro problema si può risolvere.
Prima di tutto, iniziate a capire da dove migliorare il servizio. Se i commenti negativi sono tanti, qualcosa di sbagliato ci deve essere. Una nota agenzia ha pubblicato dei dati interessanti, quelli di seguito sono gli aspetti più importanti di una azienda di e-commerce secondo i clienti:
Salta subito all’occhio come la soddisfazione di un acquisto online si basi sul rispetto di un patto di fiducia fra l’azienda e il consumatore ed è in questo centrale l’intento che deve porsi l’azienda nello stimolare il più possibile la condivisione dell’esperienza d’acquisto, non solo con forme automatiche di customer feedback via mail, ma anche attraverso le testimonianze sul sito e la comunicazione sui social media per dare voce a quella maggioranza silenziosa che, non avendo vissuto una criticità ha un minor incentivo a condividere la propria esperienza. Insomma, i clienti soddisfatti vanno in giro a sfoggiare il loro acquisto, quelli arrabbiati, hanno interessa a lamentarsi.
Per scegliere la polizza auto più indicata alle proprie esigenze ci sono alcune accortezze da prendere che possono rendere più facile questo meccanismo. Bisogna prestare attenzione al preventivo proposto, con particolare accorgimento alle condizioni di contratto e la nota informativa. Ad oggi esistono siti web in grado di velocizzare il processo, che calcolano e mettono […]