Molta gente oggigiorno necessita di portare gli occhiali, sia da vista come da lettura, da riposo o da sole.
Sul mercato oggi ci sono davvero tantissimi modelli di occhiali e montature alla moda, tra le quali scegliere quella che fa per noi.
Le tendenze dell’eyewear del momento puntano a occhiali leggeri, resistenti e dalle forme semplici e minimal.
Sono molto in voga gli occhiali in acetato dai tanti colori diversi, monotinta o fantasia, leggeri e antiurto, dalle forme rettangolari, quadrate oppure rotonde.
Inoltre sono sempre alla moda le forme classiche come quelle da pilota, per uomo, o a forma di occhi di gatto o a forma di farfalla da donna.
Una bella montatura per un bell’occhiale da vista segue poi un determinato design che viene di continuo aggiornato, e tornano ad essere sempre attuali anche le forme vintage e retrò.
Le lenti moderne sono realizzati con materiali innovativi e negli ultimi anni hanno avuto un grande progresso tecnologico.
Le lenti di oggi sono molto sottili rispetto a quelle di un tempo, e anche chi ha bisogno di lenti con alte gradazioni non sarà più costretto a portare occhiali con lenti e montature grosse, ma potrà scegliere una montatura qualsiasi e avrà lenti sottili.
Le montature di oggi utilizzano materiali innovativi, combinazioni di nuovi colori e a volte hanno dei piccoli dettagli decorativi classici che tornano sempre di moda ogni anno.
Si accontentano un po’ tutti i gusti, sia chi ama le montature colorate e vivaci, dalle forme geometriche semplici, oppure in stile anni ’50 o anche degli anni ’20, con le tipiche montature in metallo, in colore argento o oro, dalle forme rotondeggianti.
I materiali più usati per realizzare delle belle montature da occhiali sono oggi l’acetato di cellulosa, un polimero di plastica che risulta molto leggero e resistente, anti urto e facile da indossare, e il metallo in tutte le sue varianti, che offre montature molto leggere e in stile classico.
Per scegliere la polizza auto più indicata alle proprie esigenze ci sono alcune accortezze da prendere che possono rendere più facile questo meccanismo. Bisogna prestare attenzione al preventivo proposto, con particolare accorgimento alle condizioni di contratto e la nota informativa. Ad oggi esistono siti web in grado di velocizzare il processo, che calcolano e mettono […]