Smartphone 2015: Quali sono i modelli migliori e quelli con il miglior rapporto qualità prezzo?

iphone-6-vs-samsung-galaxy-s5

La scelta del proprio smartphone non è mai facile e presuppone, in molti casi, ore e ore, a volte persino giorni, di studio matto e disperatissimo sui vari portali online di esperti di tecnologia per riuscire ad arrivare alla decisione finale.

Per questa ragione vi proponiamo una guida ai migliori modelli del 2015, considerando anche il fattore del rapport qualità/prezzo. Divideremo, per questo, la nostra analisi in tre macro gruppi: smartphone economici, smartphone di fascia media e smartphone di fascia alta, sia Android che Apple. Ecco qui di seguito, dunque, la nostra breve guida:

Smartphone Economici

Prima di elencarvi i modelli degni di nota dobbiamo fare una piccola premessa. Dovete considerare, infatti, che i modelli di questa fascia di prezzo hanno delle prestazioni limitate e che, seppure si arrivi in certi casi ad un ottimo rapporto qualità/prezzo, non si sfiorano mai punte di eccellenza. Ecco, dunque, di seguito, i modelli da noi consigliati:

Alcatel One Touch Pop

Disponibile in varie colorazioni, questo modello dispone di un sistema operativo Android e di un hardware alquanto interessante. Il prezzo di listino è di 89 euro.

Huawey Y530

Disponibile in bianco o in nero, questo modello ha un display di 4,5 pollici ed un sistema operativo affidabile ed indicato per chi è in cerca di un modello facile da utilizzare. Anche la memoria interna è abbastanza estesa (circa 4GB). Il prezzo di listino è di 99,90 euro

Nokia Lumia 532

Questo modello rappresenta un buon compromesso tra qualità e prezzi contenuti (costa 86 euro). Ha logo Microsoft e uno schermo da 4 pollici. La memoria da 8 GB rappresenta un fattore decisamente a favore della scelta di questo dispositivo per chi ha bisogno di spazio per scaricare le app.

Modelli di fascia media

In questa fascia di prezzo possiamo trovare dei modelli molto interessanti, proprio perché la concorrenza in questo ambito è decisamente agguerrita.

Wiko Iggy

Questo dispositivo con sistema operativo Android costa 129 euro. Gli aspetti positivi di questo modello sono le numerose colorazioni in cui è disponibile, il design semplice ed elegante e la facilità di utilizzo. Ha uno schermo da 4,5 pollici e 4 GB di memoria interna.

Moto E

Il Moto E supporta anche le reti LTE 4G e questo lo rende superiore rispetto a molti altri modelli della stessa fascia di prezzo. Inoltre ha una batteria che dura a lungo e 8 GB di memoria interna. Il costo è di 199 euro.

Samsung Galaxy Ace 4

Questo modello è uno dei più economici della tradizione Galaxy. Il display è di 4 pollici e la memoria interna di 8 GB. Questo dispositivo è adatto a chi desidera un modello senza troppe pretese.

Fascia di prezzo alta

In questa fascia di prezzo, invece, possiamo trovare i migliori modelli disponibili sul mercato. Noi, però, ci sentiamo di consigliarvi, senza ombra di dubbio, l’acquisto di un Iphone, che ha specifiche decisamente di maggiore qualità rispetto agli altri modelli.

Iphone 6

L’Iphone 6, infatti, offre un display da 4,7 pollici ed una memoria che va dai 16 ai 32 GB. Inoltre l’interfaccia intuitiva e le numerose app elaborate per questo dispositivo lo rendono decisamente il migliore della fascia di prezzo alta. Il prezzo è a partire da 669 euro, e si tratta indubbiamente di uno degli smartphone migliori sul mercato.