La Sardegna è una tra le due isole maggiori italiane, e offre paesaggi meravigliosi, incontaminati e naturali, e mare cristallino.
Ci sono moltissime località balneari in Sardegna, alcune considerate zone meta dei vips, con locali famosi dove si trovano personaggi pubblici della tv e dello spettacolo, altre zone meno frequentate e ancora naturali e selvagge, lontano dal turismo di massa.
Geograficamente in Sardegna si trova a nord il golfo dell’Asinara, a est di Orosei, a nord-est di Olbia , e a sud di Cagliari, mentre a ovest di Alghero e di Oristano.
In ogni zona vi sono spiagge bellissime che meritano una visita, come ad esempio Cala Gonone, nel Golfo di Orosei, luogo con antichi insediamenti nuragici, o ancora Cala Coticcio, una stupenda baia nell’isola di Caprera, all’interno dell’Arcipelago della Maddalena.
In ogni caso le sue coste offrono tantissime belle zone dove passare le vacanze, e tante strutture ricettive a disposizione dei turisti.
Nelle agenzie di viaggi come presso le pro loco locali o nei portali turistici online si possono infatti trovare numerosissime strutture, come hotel, appartamenti e case per le vacanze, residence, agriturismi, b&b, campeggi, oppure i favolosi villaggi turistici in Sardegna.
Le coste sono per lo più rocciose e frastagliate, con delle insenature che diventano profonde a nord-est.
Nelle zone a sud e est ci sono invece litorali più bassi e sabbiosi, a volte anche paludosi con gli stagni costieri, che ospitano molti uccelli interessanti da un punto di vista faunistico tra cui i fenicotteri rosa.
La più grande isoletta che si trova nelle sue vicinanze è l’isola di Sant’Antioco, poi l’Asinara, l’isola di San Pietro, La Maddalena e Caprera.
Molta gente sceglie la Sardegna come meta per le proprie vacanze, sia che si tratti di giovani in cerca di movida e divertimento, sia di famiglie con bambini o coppie.
Si possono trascorrere bellissime vacanze in Sardegna, immersi nella natura e in un mare dalle acque limpide e con tutte le sfumature di turchese, con clima mediterraneo, soleggiato e caldo ma mai afoso.
Per passare un periodo in totale relax si può scegliere uno dei favolosi villaggi turistici in Sardegna, che offrono tutti i comfort ai propri ospiti, e si possono trascorrere giorni spensierati senza fare nulla o dedicandosi ai propri hobby o a del sano sport, per staccare completamente la spina e ricaricare le proprie energie.
In Sardegna sono presenti moltissimi villaggi turistici, per tutte le tasche e per tutte le esigenze. Molta gente sceglie di passare le ferie prenotando un villaggio turistico, dato che questa struttura offre praticamente tutto al suo interno, e nel pacchetto vacanza dell’agenzia turistica spesso viene incluso anche il viaggio aereo o in traghetto.
Il villaggio presenta molti vantaggi quindi ai vacanzieri che lo scelgono, innanzitutto il villaggio turistico ha la formula all inclusive, vuole dire che nel pacchetto turistico è compreso il soggiorno, il ristornate, il posto spiaggia, l’uso delle piscine esterne e le attività organizzate dallo staff di animazione, il baby club per bambini fino ai 12 anni, e servizio bar in spiaggia.
Inoltre ci sono innumerevoli servizi di cui approfittare, come tanti vari sport in spiaggia e nella’area sportiva del villaggio, e poi spesso molti villaggi hanno anche una spa o un centro benessere, oppure la discoteca, il mini market per le piccole spese necessarie durante la vacanza, e vengono organizzate uscite ed escursioni settimanalmente per visitare i luoghi limitrofi di un certo interesse, storico, archeologico, naturalistico, artistico, che permettono di conoscere anche il folklore e le tradizioni locali.
Chi sceglie quindi di passare le proprie vacanze ne i favolosi villaggi turistici in Sardegna, avrà moltissimi servizi e comodità.
Le famiglie inoltre possono anche risparmiare sul costo dato che i bambini soggiornano gratis nei villaggi turistici.
Per scegliere la polizza auto più indicata alle proprie esigenze ci sono alcune accortezze da prendere che possono rendere più facile questo meccanismo. Bisogna prestare attenzione al preventivo proposto, con particolare accorgimento alle condizioni di contratto e la nota informativa. Ad oggi esistono siti web in grado di velocizzare il processo, che calcolano e mettono […]