Condizionatori Hisense: recensioni e modelli a confronto

Prima di dare giudizi e recensire prodotti di un determinato marchio è molto importante fare un passo indietro e capire di chi si sta parlando. Hisense è una società nata nel 1969 e che ha sede in Cina specializzata nella produzione di apparecchi elettrici ed elettronici. Negli ultimi anni ha iniziato a riscuotere molto successo grazie non solo alla qualità dei prodotti di cui tutti parlano, ma anche grazie alle svariate collaborazioni con marchi e nomi di fama mondiale. Nel 2016, infatti, Hisense ha annunciato la sua prima collaborazione con l’UEFA per sponsorizzare tutte le competizioni delle nazionali europee di calcio organizzate dall’associazione (partnership terminata a fine 2017).  Al momento è sponsor della scuderia di formula 1 “red bull racing”. Inoltre, Hisense produce anche smartphone Android e Windows phone.

I prodotti per cui questo marchio è più conosciuto sono sicuramente i televisori, i telefoni digitali, gli smartphone, i dispositivi di trasmissione per televisori digitali, frigoriferi e condizionatori Hisense.

Soprattutto negli ultimi anni si sente sempre più spesso parlare dei condizionatori Hisense e in particolar modo dei tre modelli principali che sono: Silentum, Apple pie e mini apple pie.

Condizionatori Hisense: qualità e prezzi

La società produce principalmente tre tipologie di condizionatori: di tipo residenziale, di tipo commerciale e i sistemi VRF. I modelli da interno sono in totale 12 ed è possibile inserirli contemporaneamente nello stesso impianto così da poter climatizzare anche edifici di grandi dimensioni. Grazie a questa qualità di questi macchinari sono perfetti per qualsiasi tipo di bisogno e riescono a soddisfare le esigenze di qualsiasi tipo di cliente: sia per quanto riguarda l’utilizzo domestico che per uso industriale.

Un’altra qualità molto apprezzata dagli acquirenti di questo marchio, per quanto riguarda i condizionatori, è che non sono per niente rumorosi. Per questo motivo sono ottimi anche sotto questo punto di vista e non disturbano il sonno.

Alcuni modelli hanno anche un sensore di intelligenza integrato che riesce a rilevare i movimenti delle persone, riesce a far direzionare il getto verso le persone o se necessario ad evitarle, rileva la temperatura dal basso, riesce a prevedere il carico e si spegne automaticamente nel momento in cui gli occupanti della stanza vanno via.

La maggior parte dei modelli di condizionatori Hisense, inoltre, prevede in dotazione un filtro anti muffa. Una funzione particolarmente utile è poi quella denominata “good sleep” che è possibile attivare ogni otto ore e che serve a provocare una ritaratura automatica della temperatura impostata al momento per garantire un sonno migliore alle persone e non disturbare.

È possibile poi attivare la funzione “super low sound level” con il telecomando in maniera tale da passare al funzionamento in velocità ultra bassa e con una riduzione del livello sonoro fino ad arrivare a meno di 30 decibel (per comprendere meglio sono addirittura 10 decibel in meno rispetto a quelli che ci sono in una biblioteca).

I prezzi dei condizionatori Hisense variano molto in base ai differenti modelli e alle loro funzioni. I modelli più basici (residenziali), per esempio, partono dai 300 euro fino ad arrivare ai 400 euro. Passando poi a modelli più complessi, potenti e accessoriati si può iniziare a parlare di costi più elevati che oscillano dai 700 euro per poi arrivare ai condizionatori più costosi che sono quelli da 1400 euro circa.

La gamma dei prezzi è molto ampia e permette ai consumatori di poter scegliere in base non solo alle proprie esigenze ma anche in base ad un budget economico.

Condizionatori Hisense: recensioni degli acquirenti

La maggior parte delle recensioni degli acquirenti che è possibile leggere anche online si trova d’accordo nel consigliare questo marchio di condizionatori per i seguenti motivi:

  • Condizionatori ottimi e belli da vedere;
  • Grazie agli split è possibile riscaldare o raffreddare gli ambienti in pochissimo tempo;
  • Design curato e moderno;
  • Silenziosi;
  • Unità esterna silenziosa.

Condizionatori Hisense: modelli più richiesti

Come già accennato in precedenza i modelli più richiesti ed acquistati sono il Silentium, l’Apple pie e il mini apple pie. Il primo costa all’incirca 800 euro ma è possibile anche trovarlo online in offerta pagando anche 70 euro di meno. I condizionatori Hisense apple pie e mini apple pie invece costano molto meno e si possono trovare anche al prezzo di 350 euro.